In attesa dei grandi appuntamenti estivi, fra cui i Campionati Italiani, anche questo fine settimana Atletica Monza era impegnata su più fronti in manifestazioni a carattere per lo più regionale.
Fa eccezione il Milano Sprint Gala, organizzato sabato 4 maggio all’Arena di Milano, che ha richiamato alcuni nomi importanti dell’atletica italiana. Su questo palcoscenico, danno il meglio nei 400 ostacoli Emanuele Fiorucci e Daniele Militello, capaci di conquistare il 2° e 4° posto e soprattutto, con il tempo di 57.14 e 57.85, il minimo per partecipare ai Campionati italiani. Buone anche le prove di Sofia Giaume sempre negli ostacoli e di Elena Grasso nei 200 metri piani con il personale migliorato (26.68).
Grande presenza di tripliste monzesi nel CRL Meeting Bronze a Crema. Su tutte buona prova di Camilla Ferri, 5° con 10.53. Seguono Giorgia Balbo, Irene Muriano, Giulia Rossi, Beatrice Damonte, Matilde Solimene e Rebecca Galbiati. Nel salto in alto Filippo Bianchini, non ancora al top della forma, si ferma a 1.83 per un terzo posto finale. Buone prove dei mezzofondisti Francesco Gottifredi e Giulio Lucente e Gianluca Mirone nel lancio del disco. Si afferma senza rivali Filippo Passoni nei 110 ostacoli con un ottimo 14.88.
Sempre sabato erano di scena i lanciatori cadetti nella 4° prova del Trofeo gioventù lariana. Giuditta Limonta conquista il 2° posto sia nel peso che nel lancio del disco, ponendosi ai vertici della specialità in Italia. Nel getto del peso maschile 3°posto di Alessandro Costa e 11° di Riccardo Fedeli mentre nel lancio del giavellotto ottimo Simone Cozzi 6° .
Ultimo appuntamento domenica nel III Meeting città di Concorezzo. Tra le pretestazioni più rilevanti il 3° posto di Jacopo Galvani nel salto triplo con 11.67, il 2° di Eleonora Rossi nei 80 ostacoli con 12.31, il 4° sempre di Eleonora nel salto in lungo con 5.33, il 4° posto di Lucia Broggini nei 1000 metri con 3.10.70 e il 3° posto di Gaia Annoni negli ostacoli per la categoria ragazze.