Un doppio bronzo impreziosisce le prestazioni degli atleti monzesi: Federico raggiunge i 3.80 nell’asta, Filippo supera l’asticella a 1.88.
Sempre la categoria allievi e assoluti era impegnata a Brescia. Buono in particolare il risultato della 4x100, 2° con il tempo di 45.04, a un soffio dalla qualificazione agli italiani, e il terzo posto del multiplista Luca Vernace nel salto con l’asta.
Nella 4°prova del Trofeo Cesare Brambilla era impegnato lo squadrone cadetti di Atletica Monza, che ormai ha abituato ad ottime prestazioni. Anche in questo caso il palmares ammonta a 3 Ori, 4 argenti e 1 bronzo.
Spicca il risultato negli 80 ostacoli (gara in cui si è riscritta la migliore prestazione italiana ad opera di Matilda Lui), in cui le monzesi Eleonora Rossi e Giulia Sironi migliorano sensibilmente i propri personali, piazzandosi al secondo e al terzo posto con 11.76 (più di 1000 punti tabellari) e 12.60. Sempre Giulia Sironi guadagna la medaglia di bronzo nell’alto con 1,56.
Il rientrante Filippo Passoni straccia tutta la concorrenza nei 100 ostacoli vincendo facile con 14.47. Altro oro per Vittoria Bono nel salto triplo con 10.39. Jacopo Galvani si impone nel lancio del disco con la misura di 25.84, Laura Tarana è 2° nei 300 ostacoli con 50.14 e Giulia Rossi nel lungo è 2° con 5 metri
Personali migliorati e buone prestazioni anche per Matteo Albertario, Benedetta Aletti, Mattia Annoni, Slavka Aragona, Roberta Avella, Susanna Bonetti, Andrea Caramello, Lucia Carrer, Sofia Casati, Emma Coda, Melissa Conconi, Alessandro Costa, Simone Cozzi, Stefano D’Aprile, Margherita Del Sarto, Riccardo Fedeli, Massimo Ferrero, Jacopo Galvani, Giulio Leo, Giuditta Limonta, Daniele Militello, Alessandro Riva, Eleonora Rossi, Giulia Rossi, Alessia Schiavetti, Davide Soresini. Sempre sul campo di Villasanta sabato era il turno della categoria ragazzi. Atletica Monza presente a ranghi ridotti anche a causa del maltempo ma buoni risultati per Annoni Gaia e Alessia Santoro.
Esordienti impegnati a Vignate nella manifestazione “III Miglio”: complimenti a Melissa Bondì, Tobia Bordin, Sofia D’Aprile, Marco Gianaschi, Francesca Petrino, Nicola Pirovano e Giorgio Rossi.