2 lunghiste a SaronnoVelocisti e ostacolisti monzesi in gran spolvero nella Riunione Regionale che si è svolta a Bergamo domenica 12 gennaio 2025.

Su tutti, ancora una volta, l’allieva Eleonora Rossi. Per lei un nuovo minimo per i Campionati Italiani allievi conquistato: quello della velocità dei 60 metri. Al cospetto di atleti anche molto più grandi di lei, si esprime in batteria con il tempo di 7.97, accedendo alla finale 2 in cui corre in 8.10. Non soddisfatta, vince la gara dei 60 metri ostacoli allieve con il tempo di 8.71, uno dei migliori di quest’anno in Italia.

Sempre nella specialità degli ostacoli, anche Filippo Passoni ottiene il pass per gli Italiani con il tempo di 8,48, posizionandosi al terzo posto nella sua gara della categoria allievi.

Migliorano i propri personali in modo sensibile anche Elena Grasso e Emanuele Fiorucci negli ostacoli della categoria Juniores, e Sofia Casati nella velocità della categoria allievi.

Nella gara di salto in lungo e triplo svoltasi tra sabato e domenica a Saronno, buone le performance di Luca Di Cerbo, primo classificato nel triplo con 13.70, Gabriele Balbo, terzo con 13.33, e del debuttante assoluto Andrea Corti, con 12.71. Nel salto con l’asta donne, miglioramenti per Cecilia Aletti, salita a 3.25, e per Vittoria Bono, 2.95

Sabato, nell’ambito della manifestazione “Gran Galà Fidal Milano”, premiati i cadetti che, nella scorsa stagione, hanno ottenuto i risultati migliori in ambito provinciale. Per Atletica Monza erano presenti: Eleonora Rossi, Andrea Beretti, Giuditta Limonta, Margherita Del Sarto e Alessandro Costa. Premiato anche il consigliere Galimberti Paolo quale miglior dirigente dell’anno