9 lanciatori a Busto Arsizio9 lanciatori a Busto ArsizioDomenica, nella splendida cornice dell’Autodromo di Monza, si è svolta la Run for Life, evento che ha visto la partecipazione di tanti appassionati della corsa, tra cui diversi atleti del gruppo mezzofondo di Atletica Monza, pronti a misurarsi nella loro prima 10K stagionale. Nonostante il periodo di preparazione sia ancora in corso, i risultati non si sono fatti attendere: Eleonora Traversa ha tagliato il traguardo in 47’09”, aggiudicandosi la vittoria nella categoria Juniores. Successo anche per Jolanda Turati, che con un crono di 52’15” ha conquistato il 1° posto tra le Allieve. Ottima prestazione anche per Gabriele Arabia, che ha chiuso al 2° posto nella categoria  Allievi (43.46). Un pizzico di sfortuna, invece, per Matteo Trombetta che, a causa di un piccolo infortunio, non è riuscito a esprimere al meglio il suo potenziale. L’augurio è di rivederlo presto in forma nelle prossime competizioni. Nel complesso, una giornata positiva per il gruppo mezzofondo, che ha potuto testare il proprio stato di forma su un percorso suggestivo e veloce, raccogliendo importanti indicazioni per il prosieguo della stagione.

Passando alle competizioni su pista, a Busto Arsizio si è svolto il Campionato Regionale individuale allievi di lanci invernali. Sugli scudi nel getto del peso l’allieva al primo anno Giuditta Limonta, che si laurea vice-campionessa regionale con una prestazione di 11.39 metri. Nella stessa specialità buoni i risultati di Alessandro Costa e Jacopo Galvani, rispettivamente 8° e 11°.

Infine, ultima tappa del Cross per tutti al Parco Increa di Brugherio. Fra le tante prestazioni dei piccoli atleti, ricordiamo Sveva Greco, 8° nei 2017; Caterina Pedratti 6° e Bondi Melissa 9° nella categoria ragazze 2013.